Regolamento contributo servizi baby sitting negli Studi Professionali

L’Ente Bilaterale degli Studi Professionali (EBIPRO) ha pubblicato il regolamento del contributo per servizi di baby sitting nell’anno scolastico 2020/21, la domanda deve essere presentata entro il 31 ottobre 2021.

EBIPRO rimborsa, ai dipendenti iscritti di studi/aziende in regola con i versamenti alla bilateralità (CADIPROF/E.BI.PRO.) e con un’anzianità contributiva di almeno 6 mesi al momento della richiesta, che hanno avuto necessità di ricorrere tramite assunzione, nel periodo coincidente con l’anno scolastico 2020/21, di personale dedicato all’assistenza dei propri figli con qualifica contrattuale di babysitter, parte dei contributi previdenziali versati all’INPS per lo stesso.
Il rimborso è pari al 30% dei contributi versati importo massimo annuo erogabile di € 500 e nei limiti delle risorse stanziate. Ciascun dipendente iscritto non può presentare più di una richiesta nell’arco dell’intera iscrizione alla bilateralità di settore.
Qualora entrambi i genitori siano iscritti ad Ebipro soltanto uno di essi potrà presentare richiesta di rimborso.
La domanda (relativa ai contributi previdenziali versati all’INPS per la babysitter nel periodo coincidente con l’anno scolastico 2020/2021) deve essere presentata completa ed in un’unica soluzione ad E.BI.PRO entro e non oltre il 31 ottobre 2021 tramite procedura online.
Alla domanda devono essere allegati (in formato pdf):
– Copia dei versamenti dei contributi previdenziali coincidenti con l’anno scolastico 2020/2021.
– Lettera di assunzione con evidenza dell’inquadramento del lavoratore come babysitter.
– Copia ultima busta paga.
In caso di incompletezza della documentazione trasmessa il richiedente sarà invitato a regolarizzare la domanda entro 10 giorni dalla valutazione della stessa, termine decorso il quale la pratica verrà definita automaticamente con esito negativo.
Non sono consentite integrazioni ad eccezione di quelle richieste dall’Ente.
E.BI.PRO., previa verifica della regolarità contributiva dello studio/azienda richiedente, provvederà all’erogazione del contributo entro 4 mesi dalla presentazione della domanda completa di tutta la documentazione.